Porte aperte in sede, vieni a conoscerci in Corso Mazzini 120 ad Ancona

Porte aperte in sede, vieni a conoscerci in Corso Mazzini 120 ad Ancona

La nuova casa della Fondazione Lorenzo Farinelli è pronta ad accogliere ciascuno di voi. Ogni martedì e giovedì mattina, dalle 10 alle 12.30, e il venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30, apriamo le nostre porte alla città (telefono: 071.9940545). Siamo in Corso Mazzini 120 ad Ancona.

«Questo locale per noi rappresenta tanto – le parole di Amalia Dusmet, presidente della Fondazione e mamma di Lorenzo, all’inaugurazione dei locali -. Vogliamo mantenere vivo il ricordo di Lorenzo e ringraziamo di cuore la città di Ancona per la vicinanza e il sostegno, nel momento doloroso del lutto e adesso, a distanza di quasi quattro anni. Abbiamo voluto fortemente questa sede nel cuore pulsante del capoluogo, per farci conoscere e dar vigore alla nostra missione, che è quella di combattere le malattie onco-ematologiche. Siamo al fianco della ricerca medico-scientifica affinché non vi siano più persone che debbano soffrire ciò che ha passato il nostro Lollo e tutti quelli nella sua stessa condizione. Stiamo finanziando un assegno di ricerca per sviluppare la terapia Car-T, che Lorenzo ha rincorso fino all’ultimo secondo della sua vita. Lui era pronto a oltrepassare l’oceano per curarsi negli Stati Uniti, ma non ha potuto. Ora si può fare all’ospedale di Torrette, grazie anche al nostro contributo. Lo dico con grandissimo orgoglio».

La Fondazione Lorenzo Farinelli non si ferma. Diverse e variegate le iniziative in cantiere per portare avanti la nobile battaglia per sconfiggere i tumori del sangue. Già dieci pazienti si stanno avvalendo della innovativa terapia Car-T nella clinica di Torrette: il desiderio di Lollo si sta avverando.

ABBIAMO BISOGNO DI TE

Lotta al nostro fianco per sconfiggere le patologie onco-ematologiche aiutandoci nel finanziamento delle ricerche scientifiche, nell’acquisto di macchinari e favorendo il nostro sostegno per l’accesso alle cure a tutti coloro che devono affrontare percorsi terapeutici.

DONA ORA

– IBAN Monte Paschi Siena

IT 32 S010 3002 6030 0000 1964 887

intestato a: FONDAZIONE LORENZO FARINELLI ONLUS

– IBAN Intesa San Paolo

IT 14 D030 6902 6091 0000 0004 350

intestato a: FONDAZIONE LORENZO FARINELLI

La FONDAZIONE LORENZO FARINELLI –O.N.L.U.S. (www.fondazionelorenzofarinelli.it) nasce allo scopo di onorare la memoria del dottor Lorenzo Farinelli e al fine di rispettare la sua volontà, manifestata in vita, di destinare i fondi raccolti per sostenere la costosa terapia medica alla quale avrebbe dovuto sottoporsi, alla ricerca scientifica in campo onco-ematologico. Lorenzo Farinelli era affetto da un Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B resistente alla chemioterapia. È morto l’11 febbraio 2019. Aveva 34 anni. Qualche giorno prima aveva lanciato un appello via web per raccogliere fondi al fine di potersi sottoporre a una terapia sperimentale negli Stati Uniti, riuscendo a ottenere, in pochissimo tempo, molto più della somma necessaria. La Fondazione Lorenzo Farinelli non ha scopo di lucro e si prefigge di perseguire finalità civiche solidaristiche e di utilità sociale volte a supportare attività di ricerca scientifica, di assistenza e di formazione nel settore delle patologie oncoematologiche.