Una grande squadra per sconfiggere i tumori del sangue. Noi e voi, insieme!

Grazie, grazie, grazie!

I doni solidali della Fondazione Lorenzo Farinelli, gentilmente offerti da aziende e amici carissimi da sempre al nostro fianco, sono andati letteralmente a “ruba”. Era un piacevole “esperimento” natalizio, il primo per noi, ed è riuscito alla grande. Le donazioni raccolte ci aiuteranno a finanziare il rinnovo dell’assegno di ricerca per lo sviluppo delle terapie Car-T all’ospedale di Torrette di Ancona, quelle in cui Lollo aveva riposto tutte le sue speranze. La vostra generosità è encomiabile e commovente. Senza di voi, del resto, nulla sarebbe possibile.

Stiamo organizzando altre iniziative di solidarietà perché questa battaglia contro i tumori del sangue vogliamo vincerla. Ce la faremo, insieme.

Abbiamo conosciuto tanti nuovi amici in queste ultime settimane, che a loro volta ci hanno scoperto varcando la soglia della nostra sede di Corso Mazzini 120 ad Ancona. Quella è la nostra casa, dove cerchiamo ogni giorno di realizzare desideri e sogni di Lorenzo. Mettendoci la faccia, prima ancora del cuore. Ci trovate ogni martedì e giovedì mattina, dalle 10 alle 12.30, e il venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30 (telefono: 071.9940545).

La ricerca scientifica non si ferma. Dieci i pazienti che si stanno avvalendo della innovativa terapia Car-T nella clinica di Ematologia di Torrette. Beneficiaria dell’assegno di ricerca finanziato dalla Fondazione Lorenzo Farinelli onlus, che a breve verrà rinnovato per il secondo anno grazie alla generosità di quanti ci sono vicini, la dottoressa Giuseppina Urbano.

Continueremo a metterci impegno e passione perché possiamo contare su tante persone preziose. Non fermiamoci adesso…

Viva la vita!

La FONDAZIONE LORENZO FARINELLI –O.N.L.U.S. (www.fondazionelorenzofarinelli.it) nasce allo scopo di onorare la memoria del dottor Lorenzo Farinelli e al fine di rispettare la sua volontà, manifestata in vita, di destinare i fondi raccolti per sostenere la costosa terapia medica alla quale avrebbe dovuto sottoporsi, alla ricerca scientifica in campo onco-ematologico. Lorenzo Farinelli era affetto da un Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B resistente alla chemioterapia. È morto l’11 febbraio 2019. Aveva 34 anni. Qualche giorno prima aveva lanciato un appello via web per raccogliere fondi al fine di potersi sottoporre a una terapia sperimentale negli Stati Uniti, riuscendo a ottenere, in pochissimo tempo, molto più della somma necessaria. La Fondazione Lorenzo Farinelli non ha scopo di lucro e si prefigge di perseguire finalità civiche solidaristiche e di utilità sociale volte a supportare attività di ricerca scientifica e di assistenza e formazione nel settore delle patologie oncoematologiche.