27 Gen Una grande squadra per sconfiggere i tumori del sangue. Noi e voi, insieme!
Grazie, grazie, grazie!
I doni solidali della Fondazione Lorenzo Farinelli, gentilmente offerti da aziende e amici carissimi da sempre al nostro fianco, sono andati letteralmente a “ruba”. Era un piacevole “esperimento” natalizio, il primo per noi, ed è riuscito alla grande. Le donazioni raccolte ci aiuteranno a finanziare il rinnovo dell’assegno di ricerca per lo sviluppo delle terapie Car-T all’ospedale di Torrette di Ancona, quelle in cui Lollo aveva riposto tutte le sue speranze. La vostra generosità è encomiabile e commovente. Senza di voi, del resto, nulla sarebbe possibile.
Stiamo organizzando altre iniziative di solidarietà perché questa battaglia contro i tumori del sangue vogliamo vincerla. Ce la faremo, insieme.
Abbiamo conosciuto tanti nuovi amici in queste ultime settimane, che a loro volta ci hanno scoperto varcando la soglia della nostra sede di Corso Mazzini 120 ad Ancona. Quella è la nostra casa, dove cerchiamo ogni giorno di realizzare desideri e sogni di Lorenzo. Mettendoci la faccia, prima ancora del cuore. Ci trovate ogni martedì e giovedì mattina, dalle 10 alle 12.30, e il venerdì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.30 (telefono: 071.9940545).
La ricerca scientifica non si ferma. Dieci i pazienti che si stanno avvalendo della innovativa terapia Car-T nella clinica di Ematologia di Torrette. Beneficiaria dell’assegno di ricerca finanziato dalla Fondazione Lorenzo Farinelli onlus, che a breve verrà rinnovato per il secondo anno grazie alla generosità di quanti ci sono vicini, la dottoressa Giuseppina Urbano.
Continueremo a metterci impegno e passione perché possiamo contare su tante persone preziose. Non fermiamoci adesso…
Viva la vita!
–
La FONDAZIONE LORENZO FARINELLI –O.N.L.U.S. (www.fondazionelorenzofarinelli.it) nasce allo scopo di onorare la memoria del dottor Lorenzo Farinelli e al fine di rispettare la sua volontà, manifestata in vita, di destinare i fondi raccolti per sostenere la costosa terapia medica alla quale avrebbe dovuto sottoporsi, alla ricerca scientifica in campo onco-ematologico. Lorenzo Farinelli era affetto da un Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B resistente alla chemioterapia. È morto l’11 febbraio 2019. Aveva 34 anni. Qualche giorno prima aveva lanciato un appello via web per raccogliere fondi al fine di potersi sottoporre a una terapia sperimentale negli Stati Uniti, riuscendo a ottenere, in pochissimo tempo, molto più della somma necessaria. La Fondazione Lorenzo Farinelli non ha scopo di lucro e si prefigge di perseguire finalità civiche solidaristiche e di utilità sociale volte a supportare attività di ricerca scientifica e di assistenza e formazione nel settore delle patologie oncoematologiche.