21 Ott Tutto pronto per “La Dieci di Ancona”. Scendiamo in strada e corriamo per Lollo
Un weekend di corsa e solidarietà. Di sport e di vita. Manca davvero poco per l’attesissima terza edizione de “La Dieci di Ancona”, manifestazione podistica organizzata dalla Sef Stamura di Ancona e dedicata a Lorenzo Farinelli. Una festa per tutta la città, con tantissime iniziative ludico-sportive, check up medici gratuiti e attività per i più piccoli. Si prevede una grande partecipazione di pubblico. Presente con il proprio stand, all’interno dello Start Village di via Mamiani, la Fondazione Lorenzo Farinelli onlus, che illustrerà la propria mission ai cittadini con il nobile obiettivo di raccogliere fondi in favore della ricerca scientifica.
Il secondo “Memorial Lorenzo Farinelli” andrà in scena questo fine settimana, 22-23 ottobre. Domenica mattina le gare, quella competitiva di 10 km di livello nazionale con percorso omologato, e l’altra non competitiva sempre di 10 km sullo stesso tracciato, oltre alla passeggiata di 5km aperta a tutti (anche con il passeggino!) e alle gare riservate alle categorie giovanili. Novità di quest’anno è la Marathon Kids, riservato alle scuole d’infanzia e primaria di Ancona.
L’appuntamento è in via Marconi, di fronte via Mamiani, nello slargo del Maxi Coal (vicino all’ingresso della galleria San Martino, lato mare). Il percorso podistico collegherà i due porti di Ancona, quello antico dell’area portuale e quello turistico di Marina Dorica, e verrà completamente chiuso al traffico.
PROGRAMMA 2° MEMORIAL LORENZO FARINELLI
ore 07.00: RITROVO Mole Vanvitelliana
ore 08.45: PARTENZA Km 2 Ragazzi/e
ore 09.00: PARTENZA Km 3 Cadetti/e
ore 09.30: PARTENZA Km 10 COMPETITIVA-NAZIONALE, Via XXIX Settembre “Porta Pia”/ Km 5 Allievi/e
ore 09.30: PARTENZA Km 10 NON COMPETITIVA e Km 5 passeggiata
A seguire: PREMIAZIONI
Info sulle modalità di iscrizione e partecipazione: www.ladiecidiancona.it