The Power of Love: un grande concerto per Lollo ad Ancona (16 dicembre)

La musica al servizio della ricerca scientifica. Al teatro Sperimentale di Ancona, venerdì 16 dicembre, dalle ore 20.30, è in programma un grande concerto per mantenere vivo il ricordo di Lollo e finanziare il secondo assegno di ricerca per lo sviluppo delle terapie Car-T al reparto di Ematologia dell’ospedale di Torrette. Sul palco, l’apprezzata band dorica The If e due ospiti speciali: Simon Vicarelli e Dania Orlando.

Il ricavato sarà devoluto integralmente in beneficenza alla Fondazione Lorenzo Farinelli, che utilizzerà i fondi per dare continuità all’ottimo lavoro portato avanti dalla dottoressa Giuseppina Urbano. Sono già dieci i pazienti che si stanno avvalendo della terapia Car-T ad Ancona, quella che Lollo ha inseguito fino all’ultimo secondo della sua vita per provare a sconfiggere il linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B che lo affliggeva.

The Power of Love, titolo dello spettacolo del 16 dicembre, sarà un viaggio nelle sonorità degli anni Ottanta grazie a Carlo Lantieri (chitarra), Diego Vitaioli (batteria), Stefano Fedeli (voce), Maurizio Miranda (voce e sax), Maurizio Picciafuoco (tastiere) e Daniele Natalini (basso), i The If. Si spazierà da Michael Jackson a Tina Turner, dai Duran Duran agli Spandau Ballet. Una serata assolutamente da non perdere.

Posto unico numerato a 15 euro. I biglietti possono essere già acquistati presso la biglietteria del teatro delle Muse di Ancona (tel: 071.52525) o su Vivaticket al seguente link: http://www.vivaticket.com/…/the-power-of-love-if…/197286

Appuntamento venerdì 16 dicembre 2022, ore 20.30, al teatro Sperimentale Lirio Arena di Ancona, via Redipuglia 59. Abbiamo bisogno di te, ti aspettiamo…

Info: 335.6603497

mail: info@fondazionelorenzofarinelli.it

La FONDAZIONE LORENZO FARINELLI –O.N.L.U.S. (www.fondazionelorenzofarinelli.it) nasce allo scopo di onorare la memoria del dottor Lorenzo Farinelli e al fine di rispettare la sua volontà, manifestata in vita, di destinare i fondi raccolti per sostenere la costosa terapia medica alla quale avrebbe dovuto sottoporsi, alla ricerca scientifica in campo onco-ematologico. Lorenzo Farinelli era affetto da un Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B resistente alla chemioterapia. È morto l’11 febbraio 2019. Aveva 34 anni. Qualche giorno prima aveva lanciato un appello via web per raccogliere fondi al fine di potersi sottoporre a una terapia sperimentale negli Stati Uniti, riuscendo a ottenere, in pochissimo tempo, molto più della somma necessaria. La Fondazione Lorenzo Farinelli Non ha scopo di lucro e si prefigge di perseguire finalità civiche solidaristiche e di utilità sociale volte a supportare attività di ricerca scientifica, di assistenza e di formazione nel settore delle patologie oncoematologiche anche con riferimento alla salvaguardia e al miglioramento delle condizioni dell’ambiente.