Note nella notte di Sirolo per finanziare un dottorato di ricerca a Torrette

Un dottorato di ricerca per sviluppare ulteriormente le terapie di contrasto ai tumori del sangue. È ciò su cui sta lavorando la Fondazione Lorenzo Farinelli, che domenica 9 luglio al teatro Parco del Conero di Sirolo, a partire dalle ore 21.30, ha organizzato una serata-evento per raccogliere fondi da destinare alle preziose attività della Clinica Ematologica dell’ospedale di Torrette. “Nursing e monitoraggio clinico delle complicanze immuni ed endoteliali nei pazienti affetti da leucemie acute, da linfoma e da mieloma sottoposti a terapie cellulari”: è questo il tema del dottorato di ricerca, il cui bando è già attivo (molte le domande), che consentirà a un infermiere con diploma magistrale di svolgere un periodo di formazione all’interno del nosocomio regionale, approfondendo in particolare le terapie Car-T, quelle su cui Lollo ha creduto fino agli ultimi istanti della sua vita.

A supporto di questa iniziativa medico-scientifica, la Fondazione Lorenzo Farinelli ha programmato un coinvolgente concerto domenica 9 luglio, ore 21.30, al teatro Parco del Conero di Sirolo. Sul palco, gli IF, vale a dire Carlo Lantieri (alla chitarra), Diego Vitaioli (alla batteria), Stefano Fedeli (voce), Maurizio Miranda (voce e sax), Maurizio Picciafuoco (tastiere) e Daniele Natalini (basso), con la partecipazione di due splendide voci femminili: Fabia Buglioni e Dania Orlando. La band dorica eseguirà i grandi classici degli anni Ottanta, reinterpretando i brani di maggior successo di Spandau Ballet, Michael Jackson, Tina Turner, Prince, Tears for Fears, Queen e tante altre iconiche canzoni del pop-rock internazionale. Non mancherà, ovviamente, The Power of Love dei Frankie Goes To Hollywood, il pezzo preferito di Lollo.

Posto unico a 15 euro. I biglietti possono essere acquistati su Vivaticket al seguente link: (Biglietti concerto The If Vivaticket), nei punti vendita collegati al circuito (https://shop.vivaticket.com/ita/ricercapv) e alla biglietteria del Teatro delle Muse di Ancona, nonché la sera stessa al botteghino del teatro Parco del Conero a partire dalle ore 19.15.

Abbiamo bisogno del tuo supporto!

Ti aspettiamo domenica 9 luglio, ore 21.30, al teatro Parco del Conero, via Peschiera 30, Sirolo.

Info: 335.6603497

mail: info@fondazionelorenzofarinelli.it

INFO SOSTA

Gli spettatori possono parcheggiare nel parcheggio pubblico a pagamento di via Moricone e, sempre da lì, accedere a piedi al teatro Parco del Conero. Le persone con disabilità possono entrare con la propria auto e parcheggiare all’interno. Verrà comunque apposta adeguata segnaletica.