Grande successo per la sfida di cucina “solidale” del Rotary Club Ancona 25-35

ANCONA – La sfida di cucina del Rotary Club Ancona 25-35 fa il pieno. Oltre cento i partecipanti all’evento andato in scena venerdì scorso al MaWay del Passetto, a cui ha preso parte, fra gli altri, anche la dottoressa Erica Adrario, dirigente Medico di Anestesia e Rianimazione agli Ospedali Riuniti di Ancona. Parte del ricavato della serata è stato devoluto alla Fondazione Lorenzo Farinelli per sostenere la ricerca in campo onco-ematologico.

Un vero e proprio viaggio nella cucina degli anni ’80, grazie ai primi piatti degli chef amatoriali e ai racconti di Doctor Gourmeta – Carlo Spinelli. Il tutto accompagnato dai vini di Pietro 17 Winery. A vincere l’edizione 2024 della sfida di cucina sono state le pennette al fumè di Francesca Contadini. Emozionante il momento in cui è stato ricordato Lollo, le sue passioni e la sua tenacia nel provare a sconfiggere la malattia.

«Una bellissima serata – le parole di Amalia Dusmet, presidente della Fondazione Lorenzo Farinelli -. Abbiamo avuto l’opportunità di illustrare i progetti che abbiamo realizzato e quelli che stiamo portando avanti. Molte persone ci hanno chiesto informazioni, siamo contenti e ringraziamo il Rotary Club Ancona 25-35 per l’iniziativa».