Cerchiamo proprio te! Diventa volontario della Fondazione Lorenzo Farinelli

Cerchiamo proprio te! Diventa volontario della Fondazione Lorenzo Farinelli

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo”

La Fondazione Lorenzo Farinelli cerca volontari. Sei pronto a entrare nella nostra squadra? Abbiamo un obiettivo: sconfiggere i tumori del sangue. Una missione complessa, ma non impossibile. Questo ci ha chiesto di fare il nostro Lollo, venuto a mancare ad appena 34 anni, nel 2019, a causa di un linfoma non Hodgkin a grandi cellule di tipo B resistente alla chemioterapia. «Non ci fermeremo finché non avremo vinto questa sfida», le parole di Amalia Dusmet, mamma di Lorenzo Farinelli e presidente della Fondazione che porta il suo nome.

Innumerevoli le iniziative organizzate e quelle in cantiere. La Fondazione Lorenzo Farinelli persegue infatti finalità civiche solidaristiche e di utilità sociale volte a supportare attività di ricerca scientifica, di assistenza e di formazione nel settore delle patologie onco-ematologiche. Borse di studio, eventi, convegni, doni solidali in occasione delle festività e, a breve, la partecipatissima “La Dieci di Ancona”, competizione podistica del capoluogo marchigiano che richiama ogni anno migliaia di persone, intitolata proprio al nostro Lollo.

Abbiamo bisogno di nuovi volontari al fine di ampliare e rafforzare la nostra azione sul territorio, aumentando il numero di iniziative e garantendo contestualmente un’adeguata presenza nella nostra casa di Ancona. Madre Teresa di Calcutta ci ricorda che “non possiamo sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”. Questo è ciò che, con passione, dedizione e impegno, facciamo dal giorno in cui abbiamo aperto la Fondazione Lorenzo Farinelli.

Del resto, “la solidarietà è l’unico investimento che non fallisce mai”. Vieni a trovarci in sede, Corso Mazzini 120 ad Ancona, oppure contattaci al 335.6603497 (puoi telefonare o inviare un messaggio WhatsApp) o scrivendo una mail a info@fondazionelorenzofarinelli.it

Ti aspettiamo!