Epifania, la Fondazione Lorenzo Farinelli dona un sorriso ai bimbi del Salesi

Grazie alla disponibilità della direzione medica dell’Ospedaletto “G. Salesi” di Ancona e della direzione del reparto, i piccoli ricoverati per le cure ad Oncoematologia riceveranno la mattina del 6 gennaio alle 10.30 in occasione della festività dell’Epifania, una calza piena di caramelle e dolcetti.

Il gesto viene dalla Fondazione Lorenzo Farinelli che è impegnata nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica contro il Linfoma Non Hodgkin, la patologia tumorale del sangue che ha colpito il giovane medico di Ancona Lorenzo Farinelli.

“Vogliamo lasciare un piccolo dono ai bambini di questo reparto sia per testimoniare la tenacia con cui Lorenzo ha combattuto questa malattia, sia per far scaturire un sorriso a chi più ne ha bisogno”, ha detto la presidente della Fondazione Amalia Dusmet.

Ad Ancona dunque la befana porta dolci e sorrisi ai bimbi, per una volta, anche nel reparto di Oncoematologia del Salesi.