Le poesie di Lollo sul palco, Emozioni & Musica al Teatro Sperimentale di Ancona (27 ottobre, ore 20.45)

Una mattina. Sole. Un barlume di speranza. Il coro dei gabbiani invernali che mi attendevano per ricordarmi che il mare non si muove. Bianche ali. Ali bianche. Itaca” (Lorenzo Farinelli).

È uno degli splendidi scritti di Lollo. Poesie e riflessioni che venerdì 27 ottobre, a partire dalle ore 20.45, accenderanno il teatro Sperimentale di Ancona. Emozioni & Musica: questo è il titolo dello spettacolo in programma fra due giorni per ricordare il giovane medico scomparso l’11 febbraio 2019 a causa di un Linfoma non-Hodgkin a grandi cellule di tipo B resistente alla chemioterapia, e sostenere i progetti promossi dalla Fondazione Lorenzo Farinelli in ambito onco-ematologico. Organizzato da Sulvic, con il patrocinio del comune di Ancona, sarà un emozionante “concentrato” di tutte le passioni di Lorenzo: arte, teatro e musica.

La prima parte, presentata da Matteo Magnarelli della MMag Comunicazione assieme ad Amalia Dusmet, presidente della Fondazione Lorenzo Farinelli, sarà appunto incentrata sulle parole di Lollo che, grazie ad alcuni straordinari interpreti, diventeranno suggestive rappresentazioni teatrali. Regia di Elena Galassi, una delle sue amiche. Ci saranno attori, musicisti, l’illustratore Nico Tamburo, nonché la sand artist Paola Saracini che realizzerà illustrazioni con la sabbia. La seconda parte dello spettacolo, presentata da Luca Guazzati, vedrà quindi esibirsi gli Opera Pop e Mario Rosati.

Ingresso di 15 euro. Il ricavato sarà integralmente destinato alla Fondazione Lorenzo Farinelli. Prevendite disponibili alla biglietteria del Teatro delle Muse di Ancona, online su Vivaticket (CLICCA QUI) e nei negozi collegati al circuito.

EMOZIONI & MUSICA per LORENZO FARINELLI
TEATRO SPERIMENTALE DI ANCONA