Emozioni & Musica per Lorenzo Farinelli, la bellezza in scena (27 ottobre, Teatro Sperimentale Ancona)

Arte, musica e teatro a sostegno della ricerca scientifica. In scena, le passioni di Lorenzo Farinelli. Note, parole, gesti, movimenti e suggestioni. È dedicato proprio a Lollo lo spettacolo in programma venerdì 27 ottobre al teatro Sperimentale di Ancona (ore 20.45). Organizzato da Sulvic e patrocinato dal Comune di Ancona, vedrà alternarsi sul palco artisti, attori e musicisti con un unico nobile obiettivo: raccogliere fondi per sostenere i progetti promossi dalla Fondazione Lorenzo Farinelli in ambito onco-ematologico.

La prima parte, presentata da Matteo Magnarelli della MMag Comunicazione assieme ad Amalia Dusmet, presidente della Fondazione Lorenzo Farinelli, sarà incentrata sui meravigliosi scritti di Lollo, poesie che raccontano la vita prima e durante la malattia attraverso metafore e immagini emotivamente nitide, che grazie ad alcuni straordinari interpreti diventeranno vere e proprie rappresentazioni teatrali. Regia di Elena Galassi, una delle carissime amiche di Lollo. Ci saranno quindi attori, musicisti, l’illustratore Nico Tamburo, che tanti momenti ha condiviso con Lorenzo Farinelli, nonché la sand artist Paola Saracini che realizzerà illustrazioni con la sabbia in continua trasformazione.

All’insegna della musica, invece, la seconda parte dello spettacolo, presentata da Luca Guazzati e arricchita dal concerto degli Opera Pop e di Mario Rosati.

Ingresso di 15 euro. Il ricavato sarà integralmente destinato alla Fondazione Lorenzo Farinelli. Prevendite disponibili alla biglietteria del Teatro delle Muse di Ancona, online su Vivaticket (CLICCA QUI) e nei negozi collegati al circuito.

EMOZIONI & MUSICA per LORENZO FARINELLI
TEATRO SPERIMENTALE DI ANCONA