Al Salesi la Befana scende in reparto con la Fondazione Lorenzo Farinelli

Sorrisi e emozioni, dietro la mascherina, per i bimbi del reparto di oncoematologia dell’Ospedaletto Salesi di Ancona nel giorno dell’Epifania. Un piccolo sorriso viene dalla calza piena di caramelle e dolcetti che la Fondazione Lorenzo Farinelli ha distribuito nelle camerette, grazie alla disponibilità della direzione medica dell’Ospedaletto “G. Salesi” di Ancona e della direzione del reparto.

La Fondazione Lorenzo Farinelli è impegnata nel promuovere e sostenere la ricerca scientifica contro il Linfoma Non Hodgkin, la patologia tumorale del sangue che ha colpito il giovane medico di Ancona Lorenzo Farinelli.

“Un giorno di festa ha bisogno di un piccolo sollievo. Noi lo vogliamo portare, con questa calza, ai bambini di questo reparto sia per ricordare la tenacia con cui Lorenzo ha combattuto questa malattia sia per donare un sorriso a chi più ne ha bisogno”, ha detto la Presidente della Fondazione Amalia Dusmet.

Ad Ancona dunque la Befana quest’anno è scesa fra i bambini anche nel reparto di Oncoematologia del Salesi.