13 Dic Cena di Natale con sorpresa per la Fondazione Lorenzo Farinelli: il videomessaggio di Milly Carlucci
“Dai un nuovo significato al tuo Natale scegliendo i doni della Fondazione Lorenzo Farinelli. Il nostro futuro dipende da quello che facciamo oggi. Grazie”.
L’appello della regina del sabato sera Milly Carlucci risuona nella sala gremita del Centro Vita Attiva di Ancona, luogo ideale per celebrare la prima cena di Natale della Fondazione Lorenzo Farinelli.

Un centinaio le persone presenti, allietate dalla voce sopraffina della cantante Alessandra Losacco, di Stefano Roncaglia e, naturalmente, dal “padrone di casa” Don Giancarlo, la coordinatrice Daniela e i preziosi volontari del Centro Vita Attiva. Una serata splendida, tanti amici al fianco di Amalia Dusmet e Giovanni Farinelli, fra i quali il primario del reparto di Ematologia dell’ospedale di Torrette, la professoressa Antonella Poloni, e alcuni medici che hanno studiato con Lollo.
Sorrisi, abbracci e commozione, una “Prima” assoluta che ha riscosso grande successo. Divertimento per tutti, anche per i bambini, con tanto di visita inaspettata di Babbo Natale che ha distribuito doni ai presenti.
A tale proposito, oltre al Centro Vita Attiva e ad Alessandra Losacco e Stefano Roncaglia per l’intrattenimento, è doveroso ringraziare per il sostegno l’Alta Gioielleria Italiana, F.lli Guzzini, SoloMarche, Salinarte, Tennis Club Ancona, Farmacia Vallemiano, Flaudan, Argenterie Due P, Alli Parrucchiera e Estetica, Lacoste, e ovviamente lo staff e le volontarie della Fondazione Lorenzo Farinelli.
Amalia Dusmet, a nome della Fondazione Lorenzo Farinelli, ha ringraziato di cuore tutti i partecipanti per aver aderito all’iniziativa e per l’affetto con cui sostengono da sempre le attività portate avanti a supporto della ricerca scientifica sui linfomi. Don Giancarlo, dal canto suo, ha sottolineato ancora una volta l’importanza del dono.

Prima dei tradizionali dolci natalizi, il videomessaggio di Milly Carlucci, che ha acceso di nuovo i riflettori sulla raccolta fondi lanciata dalla Fondazione Lorenzo Farinelli per il progetto “CAR-T e linfomi: studio degli aspetti neurocognitivi” che consentirà di approfondire gli effetti delle terapie di contrasto ai tumori del sangue. Verranno coinvolti almeno dieci ospedali in tutta Italia e saranno selezionati pazienti che hanno eseguito la terapia con CAR-T, al fine di valutare eventuali danni a livello neurocognitivo. Ciò consentirà di raccogliere dati e individuare possibili interventi per contrastarli e/o limitarli.
DONA ORA: (CLICCA QUI).
Quindi, la conduttrice di “Ballando con le stelle”, ha invitato le persone ad acquistare i doni solidali, perché il futuro dipende, appunto, da ciò che ciascuno di noi fa oggi. Che è anche uno dei grandi insegnamenti di Lollo.

Milly Carlucci
Vi aspettiamo nella casa della Fondazione Lorenzo Farinelli, Corso Mazzini 120 ad Ancona, per acquistare i doni solidali e sostenere la ricerca scientifica. Sede aperta tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30. Operativi anche la Vigilia di Natale, dalle 10 alle 12.30. Troverete torroni, tavolette di cioccolata, tè aromatizzati griffati Cose di Tè, profumatori, alberi di Natale e cestini in pannolenci, quadretti in maglia, centrotavola, blocknotes, segnaposto e porta posate per la tavola di Natale, tovagliette per la colazione, gnomi, quadretti da appendere, tazze natalizie con decorazioni e infine – ma bisogna fare in fretta – il panettone della Pasticceria Picchio di Loreto. C’è anche la possibilità di personalizzare i cesti con i propri prodotti preferiti. Un pensiero speciale per le persone care.
A presto.
Buone feste.

Marketing e Comunicazione