09 Gen Solidarietà sotto l’albero a sostegno della ricerca scientifica sui linfomi
Doni solidali e calze della befana a supporto dei progetti della Fondazione Lorenzo Farinelli. E ancora, banchetti, iniziative di beneficenza e spettacoli teatrali. “Non ci fermeremo finché non avremo sconfitto i tumori del sangue”. Le parole della presidente Amalia Dusmet risuonano quotidianamente nella sede di Corso Mazzini 120 ad Ancona. Tante le persone che sono passate per un saluto, un abbraccio, o per un regalo speciale, durante le festività natalizie. Terminati prima ancora di promuoverli, ad esempio, i gustosi panettoni donati dalla Pasticceria Picchio di Loreto, che supporta da ormai qualche anno, con dolcezza, i progetti della Fondazione. Apprezzatissimi gli addobbi, gli oggetti portafortuna, le decorazioni, le candele profumate, le cuffie, le borse, il tè e le immancabili tavolette di cioccolato.
Novità di quest’anno, la chiavetta usb con all’interno il videoclip in cui l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, sua moglie, l’attrice e doppiatrice Emanuela Rossi, e il figlio, l’attore Andrea Pannofino, interpretano alcune delle poesie di Lorenzo Farinelli contenute in Ali Bianche, accompagnate dalle illustrazioni di Nico Tamburo. Un dono che tocca davvero il cuore, realizzato grazie a Mediavox & Sound di Paolo Salomone e Multivideo Produzioni Audiovisive.
E poi le “trasferte” con i doni solidali al teatro delle Muse di Ancona per il concerto di Natale della Società Amici della Musica G. Michelli e al circolo tennis di Pietralacroce.
Indimenticabile la befana all’ospedale Salesi di Ancona con un ospite d’eccezione, il campione Tommaso Marini, che ha regalato caramelle e dolcetti ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia, dimostrando ancora una volta di essere un vincente nello sport e soprattutto nella vita.
Nel frattempo, procede a gonfie vele la campagna di raccolta fondi lanciata sulla piattaforma Go Fund Me per finanziare “CAR-T e linfomi: studio degli aspetti neurocognitivi”, lo studio promosso dalla Fondazione Italiana Linfomi per approfondire gli effetti delle terapie di contrasto ai tumori del sangue. Superati già i 4mila euro grazie anche ai meravigliosi testimonial, vale a dire la presentatrice Milly Carlucci, l’attore e doppiatore Luca Ward, il mezzofondista Simone Barontini, il fiorettista Tommaso Marini, e il “nostro” Francesco Stefanelli, che ha corso la Maratona di New York con sul petto il logo della Fondazione Lorenzo Farinelli.
DONA ORA: https://gofund.me/1e36614f